
Michele Di Piazza
Iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Udine.
Lingue: italiano e inglese.
Sedi: Udine e Milano
Michele, dopo diversi anni di esperienza presso un primario studio legale italiano, ha deciso di fondare lo Studio.
Si occupa prevalentemente di assistenza ai clienti (imprese e privati) nell’ambito del contenzioso in materia di diritto civile, commerciale e societario. In particolare, ha maturato una significativa esperienza nei contenziosi concernenti la responsabilità civile, contrattuale ed extracontrattuale, in particolare, in materia di appalti privati, di diritto assicurativo e di malpractice medica, nonché nel contenzioso afferente al diritto bancario e al recupero del credito, in tutte le sue fasi, monitoria, giudiziale ed esecutiva.
Si occupa anche di consulenza stragiudiziale alle imprese, fornendo pareri legali su diverse tematiche e occupandosi della predisposizione dei principali contratti commerciali.
Ha partecipato a diversi corsi di formazione ed aggiornamento, tra i quali il corso di approfondimento Business School organizzato da Il Sole 24 Ore, in materia di Modello organizzativo ex D. Lgs. n. 231/2001; gestione della crisi di impresa; arbitrato, mediazione e negoziazione assistita. E’ membro dell’Organismo di Vigilanza in numerose società del Nord Italia.
Ha tenuto corsi di formazione a Udine, presso primaria azienda pubblica, in materia di responsabilità da reato degli enti ex D.Lgs. n. 231/2001, con particolare riferimento alle tematiche del c.d. whistleblowing e dei reati di corruzione.
È iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Udine e si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Udine.